MERCATO INTERNO

mercato interno Per far ripartire l’ economia,  l’imprenditoria medio piccola e le assunzioni ,è importante far crescere un FORTE  MERCATO  INTERNO, protetto da dazi o meglio ancora dall’ applicazione del  “COSTO MINIMO GARANTITO”  che spieghero’  piu’ avanti e che sia un mercato di tipo artigianale..

Perche’ un  MERCATO  INTERNO  di  TIPO  ARTIGIANALE ?

Perché e’ importante fare in modo che ci sia lavoro per tutti… E’ importante  DISTRIBUIRE  IL  LAVORO   fra la popolazione e solo l’ IMPOSTAZIONE  ARTIGIANALE  ci permette di utilizzare piu’ MANODOPERA.

La competitività aggressiva che caratterizza la societa’  globalizzata,  richiesta ai nostri giorni, poggia su due aspetti fondamentali: un ridotto costo del lavoro e l’uso di macchinari sempre più moderni, sofisticati e rinnovati.

Ovviamente  l’utilizzo di macchine specializzate  RIDUCE l’IMPIEGO di PERSONALE.  Acquisire  una maggiore competitività significa pagare stipendi più bassi là dove occorre manodopera umana e ridurre l’uso dei personale.  La competitività aggressiva  e spietata  è una caratteristica dei  SISTEMI  CAPITALISTI…

Porta a grandi ricchezze concentrate nelle mani di pochi e ad una media diffusa semi povertà per la maggioranza della popolazione.  Ne’ il capitalismo né il comunismo hanno risolto i problemi dell’umanità…Ed abbiamo capito che dobbiamo andare oltre….prepararci ad un ‘ epoca sociale post capitalista e post consumistica, che sara’ probabilmente piu’ felice.

Infatti  il CONSUMISMO  attraverso la sua  continua creazione di rete di BISOGNI  e’ una delle principali cause di depressione della nostra epoca, e di cure antidepressive…il male oscuro che  colpisce   anche i bambini ed i  giovani.

Lasciamo gli   ASPETTI  DI COMPETITIVITA’  ALLE IMPRESE  CHE  ESPORTANO  una parte, oppure tutta la loro produzione, in vini,  alimenti,  abbigliamento, materiale per costruzioni,  macchinari, vetture,  mobili,  cantieri navali…. e sviluppiamo invece un mercato interno  MENO  COMPETITIVO,  ma di  GRANDE QUALITA’  , protetto dalla concorrenza esterna sia dei paesi europei che dei paesi asiatici e  riservato all’Italia,  con l’Introduzione della doppia moneta :

La nostra  nazione  e’ conosciuta al mondo per i propri prodotti di eccellenza, sia nell’agro alimentare che nei vari tipi di produzione industriale, tessile, navale, nell’abbigliamento, nelle calzature, nella moda nei materiali da costruzione, nell’arte e nella produzione di oggetti artistici, nella meccanica di precisione…

Dobbiamo incentivare a livello nazionale  l’attività delle aziende impegnate nei vari settori. sia con aiuti e finanziamenti, che con sponsorizzazioni all’estero, tramite l’intervento di Consolati ed Ambasciate

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *